1 - DOMINI .IT
Ottenere dall'attuale fornitore l'authorization code (auth-code o auth-info)
Una volta effettuata la richiesta d’attivazione del trasferimento il dominio resterà nello status di PENDING TRANSFER fino alla mezzanotte del giorno successivo, entro i quali il REGISTRAR attuale potrà approvare o rifiutare (solo in caso di un provvedimento dalle autorità preposte). Trascorso tale termine, il dominio sarà trasferito automaticamente.
2 - .COM .NET .ORG .BIZ .INFO .US
- Ottenere dall'attuale fornitore l'authorisation code (auth-code)
- Assicurarsi che il dominio non sia in REGISTRAR-LOCK o in stato di HOLD. Se il dominio è in stato di LOCK l'admin-c può richiedere al suo fornitore lo sblocco
- Assicurarsi che l'email indicata nell'admin-c sia attiva
- Effettuare la richiesta di trasferimento in tempo e non in vicinanza della data di scadenza
- Assicurarsi che il dominio sia registrato da almeno 60 giorni
Il tempo medio necessario è di 7-10 giorni e dipende esclusivamente dal cliente.
Una volta effettuata la richiesta d’attivazione del trasferimento saranno spedite due email di conferma agli indirizzi indicati come owner e admin-c.
La conferma deve essere effettuata entro 5 giorni dalla data d’invio delle mail, altrimenti la richiesta di trasferimento viene annullata. il trasferimento avviene 5 giorni dopo la data di conferma.
Se doveste avere qualche dubbio sulle e-mail inviatevi a tale riguardo inoltratecele e provvederemo a confermarle per voi.
3 - .EU
- Ottenere dall'attuale fornitore l'authorisation code (auth-code)
- Assicurarsi che il dominio sia registrato da almeno 60 giorni
- Effettuare la richiesta di trasferimento in tempo e non in vicinanza della data di scadenza
La procedura di trasferimento non comprende l'aggiornamento dei dati.
Qualora si desiderasse procedere anche all'aggiornamento dei dati si da' inizio alla procedura di TRADE (=scambio). Tale procedura prevede l'accettazione da parte di entrambi i soggetti coinvolti. L'operazione di Trade dura circa 2/5 giorni da quando entrambi le parti hanno accettato il cambio, in quanto l'EURID controlla manualmente i dati.
4 - Altre estensioni (ad es. .COM.HK)
- serve codice authcode e valgono le regole del .com
- il registro auto-approva il trasferimento entro 15 giorni dalla richiesta, salvo opposizione del registrar corrente, tuttavia alcuni registrar potrebbero comunque inviare una email specifica di conferma al registrante informando della operazione di trasferimento ed eventualmente chiedendo conferma della stessa.
5 - .CO.UK
Sarà necessario comunicare all’attuale provider la richiesta d’attivazione trasferimento del dominio.
Richiedere all’attuale provider l’attivazione del trasferimento del dominio.
Si deve anche avviare la tua richiesta con noi.
In generale, l'attuale registrar deve rilasciare i domini al nuovo TAG Holdername che vi comunicheremo.
Potete consultare il link sotto per le maggiori informazioni: http://www.nominet.org.uk/registrants/maintain/changeregistrar/
6 - Per ulteriori informazioni e/o per le regole di trasferimento dei domini di altri estensioni contattate il nostro staff.